
Come la notizia più evidente dopo quella della Lecciso che lascia Albano, arriva la consacrazione di giocatore migliore del mondo per Fabio Cannavaro.
Polemiche da parte di invidiosi, critiche per la scelta e rammarico per calciatori del passato che hanno ricoperto lo stesso ruolo,ma che non hanno vinto solo perchè non hanno avuto la fortuna di coinciliare bravura ad una magica estate mondiale.
Io sono juventina e la vittoria di Fabio da un lato mi fa piacere dall’altro mi fa pensare: se Cannavaro fosse rimasto alla Juve e Buffon al Real siamo certi che il simpatico e bravo napoletano lo avrebbe vinto?
Fabio ha dichiarato ad un intervista Sky "sono stato premiato per la grande stagione con la Juventus, per la quale ho segnato anche due gol decisivi, e per lo strepitoso Mondiale" e durante il ritiro in Germania in merito a Calciopoli e al video scandalo che lo vede sottosporsi al flebo di neoton, dichiara "Tutto il sistema funzionava così" e poi si corregge "Leggendo i giornali mi sono reso conto di non aver trasmesso quello che era veramente il mio pensiero. Resto convinto del fatto che chi ha sbagliato deve pagare, voglio anch'io un calcio pulito e serio".
Ma se il capitano sottolinea i due goal decisivi di un campionato che è stato cancellato dallo scandalo Calciopoli e vuole un calcio pulito e serio anziché crearsi una nuova immagine dietro un grande club come il Real , perchè non è rimasto a Torino?
Ai posteri l'ardua sentenza...per me il ricordo sarà:
2006 - Fabio Cannavaro (italiano, Real Madrid la delusione
1993 - Roberto Baggio (italiano, Juventus) la gioia
Nessun commento:
Posta un commento