Difficile spiegare una mia passione grande più di qualsiasi cosa, che mi accompagnerà sempre visto quello che è successo in questo ultimo mese.
Non voglio fare retorica,parlare di giustizia sportiva,di un simpatico personaggio che milioni di tifosi vorrebbero espatriare, vorrei solo raccontarvi cosa è il TIFO per me e soprattutto la JUVE per me.
Alcune regole importanti prima di commentare e “distruggere” una tifosa bianconera:
- sono incazzata con tutti quelli che hanno rovinato la società
- sono d’accordo se ci mandano in serie B e se ci levano anche gli scudetti
- sono d’accordo che chi doveva parlare è stato zitto solo per paura è uno STRONZO
- sono d’accordo che i soldi comprano tutto e tutti quindi basta sponsor
Vorrei solo rivolgere un pensiero a chi è juventino, ma soprattutto a chi non lo è ed è solo un tifoso a cui vengono i crampi allo stomaco quando la propria squadra gioca (anche in amichevole),a quelli che a fine dei 90 minuti hanno perso quel 90% di acqua di cui siamo composti, a quelli che hanno visto rotolare le proprie tonsille come biglie colorate per far sentire la nostra gioia (o dolore), a quelli che difenderebbero il mister e i giocatori e manderebbero in galera piuttosto la propria madre…soffermatevi un attimo e pensate per un solo istante..
“ e se fosse capitato alla mia squadra? Se sui giornali ci fosse stato il nome del più alto dirigente del club che amo? Se il mio giocatore idolo fosse stato insultato solo perchè veste i colori della mia squadra? Se i giocatori che mi hanno fatto saltare dalla sedia decidessero di andare via solo perchè (porelli) andrebbero a guadagnare solo qualche milione di euro in meno? Se mi dicessero che sono venduto come la mia squadra?”
Beh caro amico tifoso,se conosci un vero juventino ,uno che come te sa cosa vuole dire TIFARE, prima di dirgli venduto,prima di dirgli ci siamo comprati tutto,prima di dirgli che ci meritiamo l’esclusione del club da qualsiasi campionato, pensaci…perché un giorno potrebbe capitare anche a te…visto i tempi che corrono..
Mi sento quindi di aggiungere da “gobba” e credo a nome di tutti i bianconeri on line:
MANDATE LA JUVE IN B,IN C1,NELLA CATEGORIA DILETTANTI,CON O SCUDETTI ASSEGNATI MA PER NOI CI SARA’ SEMPRE UNA SOLA VOCE: FORZA JUVE!!!
E adesso mi sa che partono gli insulti…
Nessun commento:
Posta un commento