Cerca nel Web

31 maggio 2006

Musica

La musica è stata per me una via d’uscita dal mondo reale,dalle difficoltà,dalla routine e dalla certezza che avevo di non riuscire a combinare una mazza nella vita: lo so state pensando che sembra il testo di una canzone di questi rapper stile “fanculo alla vita”,ma no è così giuro..
Credo che come tutti all’età di 10-11 anni abbiamo avviato senza saperlo un’attività di pirateria nei confronti delle case discografiche: ditemi chi non è rimasto ore ed ore con il dito incollato su tasto REG-PLAY del nostro (dei genitori) FRIGO-STEREO (oggi con i monolocali “o noi o loro”) per registrare le canzoni dato che non avevamo una lira per comprarci gli album?? :)

E chi se ne frega se il finale era rovinato dalla voce dello speaker della radio…che diceva “che figata sta canzone!”..imparavamo anche quello oltre al testo della canzone…
Ho decine e decine di cassatte registrate in questo modo,anche perché a quei tempi ti beccavi un LP solo alle feste o ai compleanni…se ti andava bene :/

Che dire poi di quei walkman enormi e pesanti che hanno allenato molti atleti considerando che per portarli in giro (era quella la funzione) dovevi avere il porto d’armi,per non parlare poi del fatto che avevano il gancio per attacarli ai pantaloni..

....mmm….che invenzione grazie alla quale gli ortopedici hanno fatto milioni considerando che noi menti diaboliche li portavamo da una parte sola…(effetto Torre di Pisa).


Adesso sono cambiate molte cose e non voglio fare un percorso storico stile Quark tranquy…!
Avendo 27 anni sembrerà strano,ma ho utilizzato anche il giradisci con dischi in vinile ereditati dai genitori e da una sorella ora di 33 anni che aveva i 45 giri con la sigle dei cartoni tipo Heidi,Anna dai Capelli Rossi,Goldrake…insomma mi sono fatta una cultura..!
La musica mi accompagna da sempre,in auto,a piedi (finalmente con lettore mp3 che non pesa),in casa,prima di dormire…peccato che non posso sentirla a lavoro…!

Quindi mi rivolgo a voi…si proprio a voi…dipendenti dalla musica che senza la vostra dose giornaliera non andate avanti, uniamoci in un coro unanime: LA MUSICA OVUNQUE!!!
Per i nostalgici che non hanno in casa più un vecchio registratore,ma hanno montagne di cassette che vorrebbero ascoltare di nuovo,esiste un modo..un po' macchinoso,ma direi fantastico per chi ha un po' di tempo da perdere...mmm..fermi non sto parlando di un falò...


Convertire cassetta in Mp3 peace&love






Nessun commento: