Non se si vi siete resi conto che siamo bombardati da tv,giornali,supermercati,librerie,farmacie dalla moda “cuochi per forza”.
Ho sempre pensato che questo movimento sia nato dalla sottile azione anti-nuora delle suocere appartenenti al gruppo casalinghe-forever che hanno visto nella nostra generazione di donne (dagli anni 70 in poi) del futuro delle perfette imbecilli ai fornelli.
Analizziamo questi dati:
-chi erano quelle donne che non permettevano a nessuno di avvicinarsi alla propria cucina se non provviste di un permesso speciale firmato dalla USL? Le casalinghe-forever
- chi erano quelle donne che hanno viziato per anni mariti e figli maschi non permettendogli neanche di avvicinarsi alla caraffa dell’acqua per paura che lasciassero delle impronte? Le casalinghe-forever
-chi ti lasciava cucinare controllandoti a distanza con delle micro-spie (specchi sul soffitto) e poi ti denigrava di fronte a tutti perché aveva preparato un piatto identico prima e più buono? Le casalinghe–forever
-chi ha inventato per anni “il libro delle ricette” che si tramandano da generazioni (e te ne facevano sentire l’importanza come se fosse un segreto di Fatima) e poi hai scoperto che erano ricette copiate dal numero di aprile di Donna Moderna? Le casalinghe-forever
Ebbene care robocop dell’era paleozoica con i grembiulini che raffigurano scene di caccia dell’epoca di Leonardo: E’ FINITA!!!!
Finalmente sono nate delle persone, ma che dico dei GENI che hanno inventato i cibi pronti, i sughi pronti, la pasta pronta…insomma tutto pronto e l’unico sforzo per noi donne è sollevare una pentola e accendere il gas del fornello:fantastico!!
Non voglio fare un discorso lungo quanto la Salerno-Reggio Calabria sul fatto che sia più buono il cibo cucinato come una volta con i prodotti freschi e le cari dolci manine,voglio solo soffermarmi sul fatto che CUOCHE SI PUO’ DIVENTARE!!!
A mio avviso basta avere solo un po’ di ingegno….
Mi rivolgo a voi donne che potete vivere senza fare gare di cucina,quando la vostra futura suocera vi chiede come avete cucinato quel manicaretto tanto buono e voi vi ricordate solo di aver messo sul fornello qualcosa e di aver parlato un’ora al telefono con un'amica...inventate..inventate...e se partite bene la nostra signora dei fornelli non vi chiederà più di tanto!!
Come partire? Dal classico soffritto…a parte per i dolci quello non manca mai…
W IL SURGELATO!!!
1 commento:
Grazie del tuo commento eeyore63!
Pensi anche tu che quello che ho scritto in merito alla possibilità di diventare grandi cheef con quello che si trova nel supermercato sia fattibile?
Oggi come oggi secondo me riesci a far passare un grande piatto come preparato con tanto zelo,ma che in realtà è solo frutto del tuo "forno" ;)
Posta un commento