Cerca nel Web

20 agosto 2008

C'è un detto molto usato a Pisa che è "se le case avessero i vetri...!"
Tale detto indica che se vivessimo in case di vetro ci renderemo conto che non siamo poi così tanto diversi e che la casa del vicino non ha l'erba più verde, ma è semplicemente finta!!
Mi capita sempre più spesso di sentire racconti al dir poco straordinari che si avvicinano molto alla mia esperienza di vita e cioè al fatto che i genitori che ci ritroviamo sono un terno a lotto!
Le capacità mentali delle persone diminuscono con l'aumentare delle difficoltà e invece che fermarsi e riflettere cercando di rimediare ai danni fatti, immancabilmente ne creano di nuovi e irreparabili!
Sembra che i neuroni subiscano una sorta di autodistruggimento con l'inevitabile conseguenza che il cervello va in "pappa" e le persone riescono a fare delle cazzate mostruose che non solo danneggiano le persone care ma anche se stessi!
In tutte le storie che ho ascoltato e confrontandole con la mia, c'è un minimo comune denominatore che non manca mai: CHI NON SI FA I CAZZI SUOI!
Parenti, amici o vicini di casa o chiunque ruoti intorno alla vostra famiglia, immancabilmente è la persona che sa prima di voi cosa accade e che ha la sensibilità di un mattone raccontandovi cose che anora non sapete (voi che siste in casa)
In più vi propina consigli e suggerimenti che certo non gli avete chiesto.
Questi personaggi, si permettono anche di raccontare in giro dettagli e situazioni che neanche li rigurdano, spacciandosi poi per amici e sottolineando il tutto con una frase tipica "sai io li conosco da una vita"
Se potessi a queste persone che anche a me hanno fatto del male gratuito, le infilzerei in entrmbi gli occhi con un uncinetto e gli auguro una diarrea continuata e sofferta.

Se il detto "se ti fai i cazzi tuoi campi 100 anni" si dovesse avverare la Terra subirebbe una diminuzione di polazione tale da far intervenire la medicina per creare dei cloni...si ma quelli boni!

Nessun commento: