La mia storia è comune alle storie di milioni di persone, genitori separati ancora prima che nascessi, tentativi inutili di creare una famiglia avendo come riferimento i personaggi dei telefilm americani, una cerchia di simpatici personaggi tra parenti e amici di famiglia che non si sono mai fatti i cazzi loro e tutto condito da una serie di eventi che mi hanno fatto pensare solo ad una cosa “Ma tutte a me?!”
Non è vittimismo, però se rimaniamo in tema dei mitici telefilm che hanno cresciuto la mia generazione, se prendete la ragazzina di 16 anni proposta in TV e con una situazione familiare difficile aveva però sempre dei vantaggi, che inizialmente non vedeva ma che poi la portano a diventare la donna che aveva sconfitto la tristezza in cui era nata per affermarsi come donna di successo…see..see…certo.
Analizziamo la giovane sfortunata adolescente di cellulosa:
- Bellissima, con il viso di una bambina, tettone naturali, fisico da modella
- Babbo o mamma pieni di soldi…
- Ragazzi come mosche intorno alla cacca, ma in genere il più fico era il suo ragazzo
- Amici sempre a disposizione (belli e pieni di soldi anche loro..nel caso non bastassero i suoi)
I miei 16 anni:
- Tonda vestita come una donna di 70 anni nell’ex URSS e piatta come un tagliere del pane
- Ignorata e schernita anche dalle vecchiette
- Soldi....cosa sono?
- Amici pochi e solo per compassione
Se trovo ancora qualcuno che mi dice “belli i tempi dell’adolescenza” lo prendo a seggiolate nelle gengive e quando ha smesso di sanguinare gli do fuoco!
Da ragazzina però ci credi..io speravo di essere stata adottata e che un giorno mi avrebbero confessato di essere figlia di un petroliere… magari anche con qualche titolo nobiliare,ma poi mi sono svegliata e ho capito che il petrolio me lo dovevo cercare da sola.
Non voglio passare da materialista…ma in fin dei conti lo sono e lo siamo un po’ tutti…il detto che “i soldi non fanno la felicità” lo dice solo chi è pieno di soldi e non è felice perché non ne ha di più.
I soldi fanno la felicità anche per le cose più tristi e che ci sembrano sentimentalmente lontane dal vile denaro; basti pensare a tutti quei genitori che chiedono aiuto per poter portare i propri figli all’estero e curarli…., mi volete dire che una pop star o un calciatore devono andare a studio aperto per chiedere aiuto? Non ci credo.
Tornando ad un tema più frivolo…dicevamo che la vita reale non è come quella dei telefilm che invece ci piace tanto…forse sognare non fa male..l’importante è scindere la realtà dalla finzione.
Una volta colei che mi ha partorito mi ha detto che io ero cattiva e non ero buona come la figlia dei Robinson…lo so fa ridere a pensarci, ma credetemi detto come un rimprovero mi sono chiesta “ma vivo in un reality?!”
Questa frase non la potevo pensare a quei tempi, dato che i reality non c’erano, ma dopo che ho visto il film “The Truman Show” ho cercato per settimane nella mia casa (in affitto ovvio) le telecamere che potessero dimostarmi che tutte le cazzate che avevo sentito e che mi avevo detto erano frutto della mente malata di qualche sceneggiatore…ma purtroppo non ho trovato niente.
La mia vita per fortuna è cambiata ( le tette no) grazie anche a 4 anni di terapia a 70 euro all’ora una volta a settimana (fatevi i conti) ovviamente pagati dalla sottoscritta e un ragazzo che mi sopporta e che ha una pazienza infinita.
Ho una sorella per fortuna, più grande di me ma ha vissuto la situazione in maniera differente dato che quando è nata lei i miei genitori erano ancora due persone sane di mente che si stavano creando una famiglia vecchio stile… poi quando la frittata era ormai fatta hanno tentato di fare un altro figlio per tappare i buchi e sono nata io, ma il groviera sono diventata io dato che me l’hanno buttata in quel posto molte volte.
Mi sono presa le mie rivincite, ma non come la donna in carriera dei telefilm, ma facendo delle scelte che pochi condividono, ma che mi hanno liberato finalmente potendo vivere come tutti ma senza rimpianti ma solo con la consapevolezza che se non ti tiri fuori dalla merda da solo non c’è nessuno che lo fa per te perché la cacca puzza e ci si sporca.
Boia sono una contessa eh?
Comunque se non avessi avuto una storia incasinata non sarei quella che sono ora…che culo eh?
Nessun commento:
Posta un commento